3 ottobre 2016

SAL Joyfull World di Snow Flower diaries



Ed ecco arrivato il momento tanto atteso del SAL!!
La scorsa settimana sono stata al Telaio di Povolaro (VI) a comprare tela e matassine.
Il Telaio http://www.iltelaiopovolaro.it/ mi è stato suggerito dalle mie amiche socie di Arte del Filo. Io non l'avevo mai sentito nominare. Posto bellissimo *.* se ci andate armatevi di pazienza perché c'è sempre tanta gente e sono solo mamma e figlia che gestiscono il negozio.
C'era così tanta bella stoffa e tantissimi ricami appesi, spunti etc... che non sai nemmeno dove guardare.

Alla fine per il SAL ho deciso di prendere 4 bordi e ricamare su ognuno 3 mesi ciascuno in modo da avere come risultato le 4 stagioni.
Ricamarli tutti e 12 assieme sarebbe risultato in un pannello enorme 60x60cm circa e non abbiamo modo di appenderlo in casa. Forse spezzettandoli sarà più facile sistemarli nel nostro piccolo appartamento.

Ho preso un bordo di lino dal colore azzurro/grigio dove ricamerò autunno e primavera, mentre per le altre 2 stagioni non ho ancora deciso che colore comprare. Una cosa per volta.

Con la mia tela sono andata lunedì scorso ad Arte del Filo e Lucia mi ha insegnato come imbastire in maniera corretta la tela ed a centrare il ricamo...visto che con i precedenti sono sempre andata ad occhio scampando disastri.
Così stasera sono arrivata con la tela e tutto pronto per cominciare il mese di Ottobre. Il mio entusiasmo è stato ben presto sostituito da disperazione quando ho scoperto, arrivata a metà bordo, che avevo fatto una crocetta in meno proprio all'inizio.
Ho dovuto quindi disfare tutto e ricominciare...non contenta ho pure sbagliato più volte l'angolo in basso...insomma una vera e propria débâcle...sono tornata a casa proprio mogia mogia con 4 crocette fatte :(




Speriamo di avere più successo la prossima volta!

*Ali*

Nessun commento:

Posta un commento