20 marzo 2016

Idee

In queste settimane mi sento alquanto lanciata e creativa.
Ho questo bellissimo schema dell'Australia, che ho comprato a Melbourne, che mi piace tantissimo perchè è veramente completo di tutti gli elementi che la contraddistinguono. E' inoltre personalizzabile perchè è possibile ricamare i nomi dei posti che si sono visti!





Non mi piace però il colore con cui è stato pensato...questa scala di marroni non le rende giustizia.
L'Australia è una terra ricca di colori fantastici quindi ho pensato di colorarlo e usare le matassine colorate.
So che esistono un paio di programmi che ti permettono di creare uno schema da uno foto. Questo però non sarebbe il mio caso perchè ho già uno schema. Dovrei capire se è possibile caricare lo schema e colorare quadratino per quadratino a computer al posto che ha mano.
Questo mi risparmierebbe di dover poi spendere una giornata in merceria a scegliere i colori. Facendolo a computer il programma già ti fornisce il colore della matassina. Poi si tratterebbe quindi di andare in merceria con un elenco già fatto oppure utilizzare i colori già in mio possesso.
Altra cosa che mi preoccupata è come poter ricreare le sfumature dei vari soggetti...non vorrei usare un un'unico colore creando così un soggetto piatto. In realtà dovrei solo mettermi lì, smanettare un pochino al computer invece di stare qui a farmi bloccare da mille dubbi.

Vorrei inoltre creare qualche ricamo mio. Qualche cosa piccolina niente di eclatante. Mi piacerebbe tradurre una delle mie quotes preferite un po' in stile Lizzie Kate per intenderci.
Vedremo dai. Il tempo è sempre poco purtroppo...

*Ali*

2 commenti:

  1. Davvero un bel progetto da finire complimenti! In bocca al lupo e sono sicura che sarà scorrevole. Un saluto

    RispondiElimina
  2. Grazie :) speriamo di iniziare presto!

    RispondiElimina