3 ottobre 2012

Kreativ Autunno 2012 - Bolzano

Anche quest'anno Michael Powell mi ha chiesto di aiutarlo ad Abilmente che si terrà a Vicenza fra 2 settimane.
Purtroppo posso andare solo la domenica perchè gli altri giorni sono impegnata in fiera a Milano con l'ufficio =(

Ma siccome Michael sta girando tutto il Nord Italia gli ho chiesto se voleva un aiuto extra anche per la fiera Kreativ che si è tenuta a Bolzano a metà Settembre e per Creattiva che si terrà a Bergamo questo week end (erano le uniche 2 fiere più vicine a Vicenza).
Ed ha accettato!!!

Ho passato un week end bellissimo (nonostante la partenza all'alba da Vicenza), mi sono divertita e ho conosciuto gli altri espositori inglesi presenti in fiera nonchè i nostri vicini di stand. Purtroppo non ho la foto di gruppo che abbiamo fatto durante la cena di sabato. Spero di recuperarla presto.

La fiera Kreativ di Bolzano è alla sua seconda edizione e occupa un solo padiglione, però c'era almeno uno stand per le tecniche più conosciute: lana cotta, feltro, perline, punto croce, cucito, punzonatrici e timbrini ecc.. 
Inutile dire che erano presente molti stand con i prodotti tipici del Sud Tirol (che boni) pane, speck, dolci mmmmmm....
C'era anche lo stand della Thun dove potevi dipingere il tuo thun - e un presepe gigante di fronte al nostro stand  per la gioia dei più piccoli.


Lo stand di Michael era un po' fuori dalla zona di passaggio, infatti lui non era proprio contento anche se alla fine la fiera non è andata così male. Speriamo che a Bergamo la posizione sia migliore.

Queste le novità: 
I timbrini dei sui design più famosi (ora sono disponibili on-line anche quelli natalizi) e un nuovo kit per realizzare dei bellissimi portachiavi o trova forbici le cui istruzioni ho tradotto con qualche difficoltà. Già è difficile scrivere istruzioni chiare e semplici in italiano figuriamoci tradurle dall'inglese!
In ogni caso trovate tutto le novità anche sul suo sito web http://www.michaelpowellart.co.uk/

Tra una chiacchierata e l'altra mi ha mostrato in esclusiva i disegni dei nuovi progetti, che non vi posso anticipare, posso solo dirvi che non vedo l'ora che arrivino i kit =). 

Infine a Creattiva di Bergamo potrete acquistare lo schema che Michael ha realizzato per sostenere le popolazioni del terremoto in Emilia. Metà del ricavato verrà donato in beneficenza.
E' uno schema semplice ma sempre coloratissimo in perfetto stile Powell. Volete l'anticipazione?? Vi aspetto in stand ;)


Il mio portafoglio non è tornato indenne da questa fiera. Ho fatto anche qui qualche piccolo acquisto, soprattutto dai miei nuovi amici inglesi che non vedo l'ora di rivedere questo week end! Ho acquistato solo adesivi per i miei bigliettini, un segnalibro gattoso da realizzare a punto croce e dei chiudi pacco. Sono stata brava!




Per la mamma invece ho preso questi fantastici vasetti magnetici con i cactus - Lei adora le calamite e anche i cactus. Lo stand (Kalamitica) proponeva vasetti di tutte le misure e colori per non parlare delle lavagnette magnetiche. C'era veramente l'imbarazzo della scelta. Se siete delle indecise non provate nemmeno a varcare la soglia!




Dopo questo lunghissimo resoconto vi auguro buona serata

*Ali*

Nessun commento:

Posta un commento